Accompagniamo le persone in stato di fragilità sociale ed economica verso l’integrazione e l’inclusione sociale.

L’Associazione offre aiuto e accoglienza, ascolto e accompagnamento nella ricostruzione delle relazioni sociali delle persone, per combattere l’emarginazione sociale. Damamar crede nel lavoro di rete con le altre associazioni e i servizi sociali del territorio, per contrastare le condizioni di disagio e difficoltà sociale e per costruire insieme percorsi di reinserimento sociale.

LE NOSTRE AREE DI ATTIVITÁ

La distribuzione di aiuti alimentari è una delle attività di lavoro di Damamar ed è rivolta a persone che si trovano in difficoltà economica.
Facciamo parte della rete #torinosolidale, sia come snodo in via degli Abeti 12/2, sia come nucleo logistico per la distribuzione.

il 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 di Damamar è più di un semplice ufficio, è luogo di prossimità e supporto nella comunità.

Il nostro impegno? Essere sempre lì per te, per assicurarci che i tuoi diritti sociali siano non solo riconosciuti, ma anche pienamente sostenuti. Facilitiamo l’accesso ai servizi essenziali e ti guidiamo verso le risorse e gli aiuti che ti spettano.

Qui, ogni storia conta. Ogni visita allo sportello si trasforma in un percorso di orientamento, sostegno e comprensione.

In ogni città, molte persone vivono questa realtà, spesso invisibili ai nostri occhi. Damamar si impegna a fornire non solo un luogo che possa temporaneamente essere casa, ma anche supporto e strumenti per aiutare ciascuno a costruire un futuro migliore e autonomo.

Nel nostro 𝗵𝗼𝘂𝘀𝗶𝗻𝗴 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 a Torino, accogliamo famiglie e giovani, ognuno con una storia unica, ma uniti dallo stesso sogno: un avvenire migliore per sé e i propri cari.

Ascoltare le loro storie non solo ci arricchisce, ma ci insegna la forza della determinazione e ci spinge ad aprire cuore e mente verso nuove prospettive.

In Damamar siamo profondamente impegnati nel sostenere le nuove generazioni!

Con questo obiettivo, abbiamo lanciato una serie di servizi pensati per supportare le famiglie sia nell’ambito educativo che sociale.

Il nostro ‘𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶’di Cafasse (TO) è dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il progetto nasce dalla volontà di offrire uno spazio sicuro e accogliente, dove i giovani possono impegnarsi in diverse attività, costruendo relazioni interpersonali positive e significative.

𝗜𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗲 in se stessi è il primo passo per un 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲.
La formazione è il nostro migliore alleato, uno strumento che potenzia le nostre capacità aprendo le porte a nuove opportunità.

Non solo arricchisce la mente, ma anche lo spirito, portandoci a scoprire nuove passioni, a connetterci con gli altri e a creare un impatto positivo verso ciò che ci circonda.